Viaggio n. 1: Roma - Diocesi di Tivoli - Assisi
1° giorno: Roma sistemazione in albergo, cena e pernottamento
3° giorno: ore 8,00 prima colazione in albergo, partenza per Tivoli dove si visiteranno i più interessanti monumenti locali (pranzo: cestino da viaggio).
Il rientro a Roma è previsto nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
4° giorno: ore 8,00 prima colazione in albergo, partenza per Assisi; lungo il percorso visita della Basilica di San Paolo Fuori le mura. Arrivo previsto
5° giorno: ore 8,00 prima colazione in albergo, visita di S. Maria degli Angeli e dell’Eremo delle Carceri, ritorno a Roma, fine dei servizi.
Estensione facoltativa a Torino:
1° giorno: prima colazione in albergo, visita alla Piccola Casa della Divina Provvidenza, Santuario della Consolata, Basilica di Maria Ausiliatrice, pranzo, pomeriggio visita guidata della città. Cena e pernottamento.
2° giorno: prima colazione in albergo, visita alla Santa Sindone, pranzo, visita al Santuario di Superga - proseguimento della visita guidata alla città.
Escursioni facoltative: Santuario d’Oropa, Colle Don Bosco "le vie dei Salesiani".

Viaggio n. 2: Roma - Diocesi di Sabina Poggio Mirteto - Assisi
1° giorno: Roma sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno: ore 8,00 prima colazione in albergo, partenza per Poggio Mirteto dove si visiteranno i più interessanti monumenti locali (pranzo: cestino da viaggio). Il programma prevede un momento spirituale di particolare rilevanza presso uno dei luoghi sacri indicati dalla Diocesi per la fruizione dell’indulgenza.
Il rientro a Roma è previsto nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
4° giorno: ore 8,00 prima colazione in albergo, partenza per Assisi: lungo il percorso visita della Basilica di San Paolo Fuori le Mura. Arrivo previsto ad Assisi nel primo pomeriggio sistemazione e pranzo in albergo. Visita della città, cena e pernottamento.

Viaggio n. 3: Roma - Diocesi di Palestrina - Pompei
1° giorno: Roma sistemazione in albergo, cena pernottamento.
3° giorno: ore 8,00 prima colazione in albergo, partenza per Palestrina: lungo il percorso visita della Basilica di San Paolo Fuori le Mura.
Arrivo a Palestrina dove si visiteranno i più interessanti monumenti locali (pranzo: cestino da viaggio). Il programma prevede un momento spirituale di particolare rilevanza presso uno dei luoghi sacri indicati dalla Diocesi per la fruizione dell’indulgenza. Il rientro a Roma è previsto nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
4° giorno: ore 8,00 prima colazione in albergo, partenza per Pompei visita al Santuario della Madonna del Rosario (pranzo: cestino da viaggio).
Tempo libero per una visita alla città o agli scavi archeologici. Nel tardo pomeriggio rientro a Roma, cena e pernottamento.
5° giorno: ore 8,00 prima colazione in albergo, fine dei servizi.

Viaggio n. 4: Roma - Arcidiocesi dell’Aquila - Loreto
1° giorno: Roma sistemazione in albergo, cena pernottamento.
3° giorno: ore 8,00 prima colazione in albergo, partenza per L’Aquila dove si visiteranno i più interessanti monumenti locali (pranzo: cestino da viaggio). Il programma prevede un momento spirituale di particolare rilevanza presso uno dei luoghi sacri indicati dalla Diocesi per la fruizione dell’indulgenza.
Il rientro a Roma è previsto nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
4° giorno: ore 8,00 prima colazione in albergo, partenza per Loreto, lungo il percorso visita alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura. Sistemazione e pranzo in albergo, visita alla città, cena e pernottamento.
5° giorno: ore 8,00 prima colazione in albergo, pellegrinaggio al Santuario della Santa Casa di Maria, rientro a Roma, fine dei servizi.

Viaggio n. 5: Roma - (1) Arcidiocesi di Campobasso - Boiano,
(2) Diocesi di Trivento - San Giovanni Rotondo
1° giorno: Roma sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
2° giorno: ore 8,00 prima colazione in albergo, visita alla Basilica di San Pietro, Basilica di Santa Maria Maggiore e Basilica di San Giovanni in Laterano. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita a due dei sei musei del Polo Museale dell’Eur, cena e pernottamento.
3° giorno: ore 8,00 prima colazione in albergo, partenza per Campobasso (1) o Trivento (2), lungo il percorso visita alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura. Arrivo nella località prescelta (1 o 2) dove si visiteranno i più interessanti monumenti locali (pranzo: cestino da viaggio).
Sistemazione in albergo nella zona di Rodi Garganico.
4° giorno: ore 8,00 prima colazione in albergo, visita al Santuario di San Giovanni Rotondo, pranzo libero rientro a Roma, cena pernottamento.
5° giorno: ore 8,00 prima colazione in albergo, fine dei servizi.

INFORMAZIONI GENERALI
Informazioni Generali
La quota comprende: la carta Famiglia del Pellegrino, la Polizza Assicurativa "Le Vie del Giubileo 2000", i trasporti, le visite e i pasti come da programma. La quota non comprende: i trasporti dalla città di partenza a Roma e ritorno (su richiesta potranno essere prenotati i trasporti e comunicate le quotazioni relative). I pasti non indicati in programma, le bevande, le mance, tutti gli extra di carattere personale, l’estensione a Torino, tutto quanto non incluso ne "la quota comprende".
I percorsi sono agibili anche per i disabili.
N.B. I gruppi si intendono perfezionati al raggiungimento di 50 partecipanti; per gruppi inferiori al numero richiesto quotazioni da definire.

Norme di carattere generale: il modulo di prenotazione deve essere compilato dal cliente. L’accettazione della prenotazione è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata solo nel momento in cui la Fondazione Paolo Ferraris, unica responsabile della raccolta delle prenotazioni dei viaggi "Le Vie del Giubileo 2000", invierà conferma scritta.
Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nel contratto, saranno fornite dall’Organizzazione in adempimento del D.L. 111/95 in tempo utile prima dell’inizio del viaggio. Al momento della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 40% della quota; il saldo 45 giorni prima della partenza (salvo partenze ravvicinate).Il costo del viaggio potrà essere modificato fino a 20 giorni prima della partenza e soltanto in seguito a variazioni di: stagionalità - costi di trasporto e di carburante - tassi di cambio- diritti di tasse. I partecipanti dovranno essere in possesso di documenti
di identificazione in corso di validità.

ORGANIZZAZIONE INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
FONDAZIONE PAOLO FERRARIS
TEL. 011.812.73.43 - FAX 011.812.74.93 - e-mail: info@fondazionepaoloferraris.it

NORME CONTRATTUALI
1 - Rinunce e rimborsi - Chi in qualsiasi momento rinuncia al viaggio-pellegrinaggio perderà l’importo versato per l’iscrizione.
Per i ritiri che si verificheranno da 30 giorni prima della partenza verranno addebitati, oltre alla quota d’iscrizione, anche gli importi dei servizi già pagati dall’Organizzazione e non più recuperabili. Non spetta alcun rimborso a chi per qualsiasi ragione (anche per forza maggiore) rinuncia al viaggio-pellegrinaggio a partire dal 4° giorno prima rispetto a quello della partenza, o non si presenta al raduno, interrompe il viaggio-pellegrinaggio già iniziato, oppure non potesse iniziare il viaggio-pellegrinaggio stesso per irregolarità o dimenticanza del documento necessario per l’espatrio.
Le rinunce dovranno essere comunicate per iscritto. La richiesta di spostamento dell’iscrizione da un pellegrinaggio all’altro, o da una data ad un’altra per lo stesso itinerario, verrà considerata come rinuncia e saranno in tal caso applicate le stesse norme di cui sopra. Qualora il viaggio pellegrinaggio
non dovesse avere luogo per ragioni dipendenti dall’Organizzazione o per mancato raggiungimento del minimo dei partecipanti previsto, verranno rimborsate per intero le somme ricevute. Nel caso in cui il viaggio-pellegrinaggio non potesse effettuarsi per cause di forza maggiore, non dipendenti
dall’Organizzazione (maltempo, scioperi, agitazioni, guerre, motivi politici, epidemie, ecc.) verrà trattenuto il 10% della quota del viaggio pellegrinaggio a titolo di parziale rimborso delle spese di organizzazione sostenute.

2 - Documenti - Gli stranieri debbono indicare la propria nazionalità al momento dell’iscrizione e chiedere ai Consolati dei Paesi che visitano informazioni sui documenti e visti. L’Organizzazione non è responsabile di rifiuti o ritardi nella concessione di eventuali documenti o visti consolari da parte delle autorità competenti.

3 - Alloggi - Saranno corrispondenti alla categoria prescelta. Le stanze negli alberghi saranno generalmente a due letti.
Le richieste di camere singole vengono accettate senza impegno, limitatamente alla disponibilità degli alberghi e secondo l’ordine d’iscrizione.
In caso di mancata assegnazione (per una o più notti) verrà rimborsato proporzionalmente il relativo supplemento. Le camere singole sono in genere le meno confortevoli. Coloro che chiedessero di essere abbinati rispettivamente con altro uomo o altra donna dovranno, al momento dell’iscrizione, impegnarsi a versare il supplemento per la camera singola, anche se questa non è stata richiesta, nel caso in cui tale abbinamento non fosse possibile.

4 - Bagagli - Sono affidati esclusivamente alla cura e all’attenzione del proprietario ed è bene che siamo limitati ad una sola valigia.
L’Organizzazione non risponde di eventuale loro perdita o danneggiamento. Tutti i facchinaggi sono a carico del viaggiatore.

5 - Computo dei prezzi - Le quote di partecipazione sono state calcolate in relazione alle tariffe ed ai cambi in vigore al 1° gennaio 2007.
Potranno quindi subire modificazioni qualora dopo tale data dovessero verificarsi aumenti di prezzi od oscillazioni e variazioni nei cambi internazionali.
Se l’aumento del prezzo globale dovesse superare il 10%, il partecipante è in facoltà di ritirare l’iscrizione. In ogni caso la quota stabilita non potrà subire variazioni nei 20 giorni precedenti la data prevista per la partenza.

6 - Avvertenze varie - L’Organizzazione consegnerà o invierà ai partecipanti, prima della partenza, una circolare con le definitive istruzioni di viaggio.
L’Organizzazione non è responsabile del mancato recapito di tale circolare. In tal caso dovrà essere premura degli interessati richiedere nelle ore d’ufficio, anche telefonicamente, le istruzioni dovute. L’Organizzazione si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il programma del viaggio,
e di sostituire gli alberghi previsti con altri di pari caratteristiche, se esigenze improvvise o impreviste lo rendessero necessario. L’Organizzazione agisce unicamente come intermediaria tra i viaggiatori e le società ferroviarie, imprese di trasporto, alberghi, ecc. e pertanto non risponde dei danni
che comunque e per qualsiasi causa potessero derivare alla persone ed alle cose trasportate. La responsabilità dei vettori IATA per quanto concerne i viaggi aerei inclusi in questo programma si limita al trasporto delle persone e dei bagagli, come nelle condizioni di trasporto di ciascuna Compagnia.
L’Organizzazione è tanto meno responsabile di eventuali maggiori spese causate da ritardi per irregolarità dei servizi di trasporto o dei servizi pubblici (poste ecc.) o da maltempo, scioperi, agitazioni, guerre, quarantene, malattie, ecc., essendo tali oneri esclusivamente a carico dei partecipanti.
Sono ugualmente ad esclusivo carico dei partecipanti tutte le spese che essi dovessero eventualmente incontrare in qualsiasi momento del viaggio a seguito di malattie, infortuni,ricoveri e degenze ospedaliere, trasporti straordinari, assistenze ecc. Tutti i trasporti sono regolati dalle leggi dei paesi
in cui vengono effettuati.

7 - L’Organizzazione si riserva la facoltà di respingere, a suo insindacabile giudizio, qualsiasi richiesta di iscrizione, restituendo in tal caso agli interessati le somme già versate.

Richiesta preventivo
Compilando l’apposito modulo allegato e indicando la scelta del viaggio, partecipanti, ecc. riceverete in brevissimo tempo
il preventivo di spesa completo in ogni dettaglio, con allegato la disponibiltà posti, il periodo previsto e la scheda di prenotazione definitiva. Il modulo allegato da compilare, non rappresenta in alcun modo impegnativa all’acquisto dei viaggi proposti.